Struttura accreditata presso la Regione Lazio per n. 105 posti letto di residenza con Delibera Giunta Regionale n.273 del 08/06/2023 suddivisi in:
20 posti in Mantenimento Alto - "A", 70 posti in Mantenimento Basso - "B" e 15 posti in Nucleo Estensivo per Disturbi Cognitivi Comportamentali Gravi.
La tutela sanitaria prevede cure mediche e infermieristiche quotidiane, recupero funzionale, somministrazione di terapie endovenose, nutrizione artificiale parziale o transitoria, cure per lesioni da decubito, ecc.
La tipologia assistenziale Mantenimento Basso è destinata a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di media tutela sanitaria, cui vengono erogate prestazioni di lunga assistenza, anche di tipo riabilitativo.
I bisogni assistenziali sono prevalentemente incentrati su interventi di mobilizzazione e di cura della persona, accompagnati da interventi infermieristici legati al controllo e monitoraggio delle condizioni cliniche in relazione allo stato delle patologie di base.
Sono destinate a pazienti con demenza grave caratterizzata da disturbi del comportamento e/o dell'affettività, per cui sono previsti trattamenti di riorientamento (stimolazione cognitiva e incontri con la famiglia) e tutela personale in ambiente protetto. Ospitano prevalentemente pazienti con Alzheimer o con disturbi cognitivo-comportamentali gravi.